Stai organizzando la tua vacanza estiva e vuoi più informazioni sui voli per Gallipoli?
Ecco una breve guida su come arrivare a Gallipoli in aereo
In Puglia sono presenti ben due aeroporti che permettono di raggiungere Gallipoli dalle principali città italiane ed europee: l’aeroporto di Brindisi-Papola Casale e l’aeroporto di Bari. Se è vero che il trasporto aereo sarà più veloce, se parti per esempio dal nord Italia, risulta molto svantaggioso una volta atterrato a causa della mancanza di un collegamento diretto con la vostra meta.
Raggiungere Gallipoli dall’aeroporto di Brindisi
Distante circa 80 km da Gallipoli, sarà necessario spostarsi prima a Lecce tramite pullman, raggiungendo precisamente il City Center. Da qui servizi pubblici come bus o treno ti condurranno direttamente a destinazione. In particolare, il servizio Salentoinbus, attivo da Giugno a Settembre, va a potenziare le linee di percorrenza dei pullman nell’intero Salento, rendendo più facili gli spostamenti da e per Gallipoli.
Raggiungere Gallipoli dall’aeroporto di Bari
Se invece pensi di scegliere l’aeroporto di Bari, la strada che ti divide dall’inizio delle tue vacanze a Gallipoli è un po’ più lunga: una volta atterrato sono 194 km a separarti da Gallipoli. Dalla Stazione Centrale di Bari partono sia treni che bus in direzione Lecce. Da qui lo spostamento per Gallipoli sarà diretto sempre tramite servizi pubblici grazie a numerose corse.